Skip to content

Seravezza in fermento – Festa delle Birre Artigianali

Seravezza in fermento – Festa delle Birre Artigianali

Venerdì 31 Agosto – Sabato 1 Settembre 2007
Piazza Carducci – Seravezza

Volantino Seravezza Fronte Volantino Seravezza Retro
(clicca sulle immagini per scaricare il volantino in PDF )

L’Associazione culturale Ars Birraria in collaborazione con il Caffé della Piazza, l’enoteca Civaie e la Pro Loco di Seravezza, organizzano la prima Festa in onore delle Birre Artigianali, due serate per celebrare e promuovere un modo diverso di gustare la birra.
Nel paese dove l’incontro dei due fiumi da origine al Versilia, l’incontro di due microbirrifici toscani darà origine a due serate all’insegna del gusto e del carattere che solo le birre prodotte artigianalmente riescono a sprigionare grazie alla cura e all’attenzione con cui vengono concepite dai mastri birrai.
Le birre artigianali sono birre non pastorizzate né filtrate, senza aggiunta di conservanti, che riescono a esprimere un’ampia varietà di profumi e di aromi, diversi a seconda del genere e delle scelte nelle materie prime e nella lavorazione.

Seravezza in fermento si svolgerà nelle serate di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre in piazza Carducci a Seravezza, e avrà come assolute protagoniste le birre alla spina artigianali del Bruton di Ponte a Moriano e del Birrificio Artigiano di Bientina.
In occasione dell’apertura della manifestazione venerdì 31 agosto alle 20.00 si terrà il laboratorio del gusto, un’occasione imperdibile per imparare a gustare le birre che saranno dispensate nel corso della manifestazione grazie alla degustazione guidata da grandi esperti di birra. La partecipazione al laboratorio è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero telefonico 335 244968 (disponibilità massima 40 posti).
Per accompagnare le birre saranno inoltre presenti le golosità proposte in abbinamento da Civaie, gli stand gastronomici con prodotti tipici locali e immancabilmente della buona musica.
Ars Birraria, associazione culturale nata dalla passione per la birra artigianale con lo scopo di promuoverne la conoscenza, metterà a disposizione i suoi esperti per svelare agli interessati il meraviglioso mondo della birra di qualità e i segreti per la sua produzione domestica.

Agli associati Ars Birraria che presenteranno la tessera associativa sarà offerta una birra omaggio.

 

Da → Eventi